Infine se vi state chiedendo dove trovare un buon Latte di Mandorla allora siete nell’e-commerce giusto:www.siciliaesapori.com
Le mandorle sono semi oleosi ricchi di proprietà benefiche. La mandorla, il cui nome scientifico è Prunus dulci, è il seme commestibile del Mandorlo, pianta appartenente alla famiglia delle Rosaceae. La pianta è alta all’incirca cinque metri e le mandorle sono racchiuse in un guscio protettivo di natura legnosa. Originario dell’Asia, il Mandorlo fu poi importato in Sicilia prima e in tutto il Mediterraneo poi dai Fenici. Riconosciuta come prodotto tipico delle terre sicule, la mandorla è annoverata tra i Prodotti Agroalimentari della Tradizione italiana (P.A.T.).
Forse non tutti sanno che ha origini antichissime, prodotto addirittura in epoca medievale nei monasteri siciliani e diffuso, tutt’oggi, nell’intera penisola. Il latte di mandorla non è buono solo in cucina, dove può essere utilizzato per la preparazione di numerose ricette oltre che bevuto al naturale, ma anche in ambito cosmetico, è infatti un ingrediente molto usato per farne creme, struccanti e shampoo.Le mandorle, così ricche di proprietà, sono tra le regine della frutta secca, apportando numerosi benefici all’organismo oltre che deliziare il palato.
Ecco di seguito l’elenco delle proprietà e dei principali benefici del latte di mandorla: